Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 maggio 2018

Un altro premier non portato a Palazzo Chigi da elezioni

Il probabile nuovo premier sarà il giurista Giuseppe Conte.
Ora, di questa persona si parla bene ma su di lei vi sono sempre le solite criticità.
In primis, se diventasse il nuovo premier, come ha detto a "Non è l'Arena" il direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti, Conte sarebbe "teleguidato" dai due "premier ombra" in competizione tra loro, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
In secundis, sempre secondo quanto detto da Sallusti, egli sarebbe anche "commissariato" dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha già detto che "non sarà un notaio".
Per finire, cosa più importante, Conte sarebbe l'ennesimo premier non eletto.
Per la verità, la nostra Costituzione non prevede l'elezione diretta del premier (che è nominato dal presidente della Repubblica, su indicazione dei partiti) ma se la carica in questione fosse data veramente a Conte ci sarebbe a Palazzo Chigi l'ennesima persona che non ha avuto un reale consenso da parte dell'elettorato, come non hanno avuto nessun consenso Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.
Oltretutto, di lui si dice che sia stato vicino dell'ex-ministra delle Riforme ed esponente del Partito Democratico Maria Elena Boschi
Quindi, non vedo nessuna novità.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...