Il probabile nuovo premier sarà il giurista Giuseppe Conte.
Ora, di questa persona si parla bene ma su di lei vi sono sempre le solite criticità.
In primis, se diventasse il nuovo premier, come ha detto a "Non è l'Arena" il direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti, Conte sarebbe "teleguidato" dai due "premier ombra" in competizione tra loro, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
In secundis, sempre secondo quanto detto da Sallusti, egli sarebbe anche "commissariato" dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha già detto che "non sarà un notaio".
Per finire, cosa più importante, Conte sarebbe l'ennesimo premier non eletto.
Per la verità, la nostra Costituzione non prevede l'elezione diretta del premier (che è nominato dal presidente della Repubblica, su indicazione dei partiti) ma se la carica in questione fosse data veramente a Conte ci sarebbe a Palazzo Chigi l'ennesima persona che non ha avuto un reale consenso da parte dell'elettorato, come non hanno avuto nessun consenso Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.
Oltretutto, di lui si dice che sia stato vicino dell'ex-ministra delle Riforme ed esponente del Partito Democratico Maria Elena Boschi.
Quindi, non vedo nessuna novità.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento