Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 maggio 2018

Paolo Savona? In pratica, è stato fatto un processo alle intenzioni

L'uomo di questo momento è Paolo Savona, economista di lungo corso ottantaduenne che è stato ministro e che ha collaborato con vari governi.

Savona sarebbe dovuto diventare ministro dell'Economia e delle Finanze del governo giallo-verde (Movimento 5 Stelle e Lega) ma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha posto il veto, bloccando tutto.
La vicenda di Paolo Savona è complessa.
Riguardo a Paolo Savona, è stato fatto un processo alle intenzioni.
Egli ha detto e scritto delle cose che sono state dette e scritte da tanti altri economisti famosi, anche di scuola liberale.
Penso a Stiglitz.
Però, nel tanto discutibile "contratto" tra Movimento 5 Stelle e Lega non è stata messa l'uscita dall'Euro.
Dunque, non si capisce questo veto del presidente Mattarella.
Mattarella ha commesso tre errori.
Il primo è stato non fare provare a Salvini a governare con il centrodestra.
Il secondo è stato dire no a Savona.
Il terzo è stato dare l'incarico a Carlo Cottarelli.
Mattarella ha seguito la Costituzione ma avrebbe dovuto anche ponderare le azioni da fare in base alla situazione.
Questi tre errori hanno provocato la radicalizzazione dei toni e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...