Forza Italia dovrà fare un'opposizione intelligente al governo giallo-verde che sta per nascere.
Ergo, se questo governo nascerà, Forza Italia dovrà votare in modo favorevole a quei punti del "contratto" che saranno riconducibili alla Lega e che sono stati concordati con il resto del centrodestra nel programma presentato alle elezioni del 4 marzo scorso mentre dovrà fare una vera opposizione (anche dura) su tutto il resto.
Infatti, se facesse un'opposizione a prescindere, Forza Italia si troverebbe in due situazioni spiacevoli.
La prima sarebbe quella di un peggioramento dei rapporti con la Lega, con rischi seri, per esempio, anche per quelle giunte di centrodestra che tanto bene governano. Penso (ad esempio) alla giunta regionale lombarda.
La seconda sarebbe il rischio di fare da sponda al Partito Democratico.
Nessuna di queste due situazioni dovrà accadere.
Va bene non fare regali al Movimento 5 Stelle (che rappresenta il peggio del populismo e del socialismo) ma non si debbono fare regali neppure a questo non meno brutto Partito Democratico.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento