Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 maggio 2018

Cottarelli ed il governo che nascerà morto

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l'incarico di premier a Carlo Cottarelli.
Tuttavia, questo nuovo governo è nato già morto.
Come riporta "Il Giornale", solo il Partito Democratico voterà a suo favore in Parlamento.
Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Lega e Movimento 5 Stelle voteranno contro.
Il Gruppo Misto è incerto, come sono incerti i parlamentari di Liberi e Euguali.
Il Partito Democratico ha solo 111 deputati ed 85 senatori.
Per avere la maggioranza alla Camera dei Deputati servono 316 deputati e per avere la maggioranza al Senato servono 161 senatori
Dunque, questo governo nascerà già morto.

2 commenti:

  1. Era prevedibile che così succedesse anche per non trovarci Cottarelli per 5 anni. Intanto potrà partecipare ai meeting internazionali in agenda e con lui non faremo brutte figure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Italia non appoggerà Cottarelli.
      Tra l'altro, anche questo sarà un altro governo non frutto di elezioni.

      Elimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.