Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 maggio 2018

L'ircocervo Movimento 5 Stelle-Lega

Su "Panorama" vi è un'interessante intervista a Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
Questa intervista (fatta da Antonio Rossitto) risale a prima del fallimento di Giuseppe Conte.
Ora, Toti ha detto che l'asse Movimento 5 Stelle-Lega sarebbe stato una soluzione temporaneo.
Questo è il passaggio:

"Da amico dello sposo non ha mai chiesto: "Chi te l'ha fatto fare?".

Ha scelto che considerava il danno minore ma s'è preso un rischio molto forte. Credo che Salvini sia preoccupato perché sta nascendo un esecutivo con presupposti molto friabili. E il peso di questo governo ircocervo grava su Lega e Cinque Stelle. Che hanno elettorati agli antipodi. E classi dirigenti che si picchiano sui territori.".

Parliamoci chiaro, questa situazione è stata causata da una cosa fatta dal presidente della Repubblica.
Egli non ha voluto dare l'incarico a Matteo Salvini come leader del centrodestra e (di fatto) ha spinto alla creazione dell'asse tra Movimento 5 Stelle e Lega.
Al di là delle parole dette, questo asse non avrebbe potuto funzionare.
Il programma è stato fatto in modo abborracciato.
Da qui sono nati tutti i problemi.
Salvini ha fatto questo compromesso con tanti rischi.
Egli rischia di perdere gli alleati del centrodestra e quindi la leadership della coalizione.
Adesso, con lo scenario politico nuovo, che accadrà?


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...