Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 maggio 2018

Speriamo che il centrodestra non si divida

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha parlato di "esperienza finita", riguardo alla coalizione di centrodestra.
Ella ha detto:

"Quello che sta per nascere è un governo a trazione grillina, con l'aggravante di avere un premier tecnico con il cuore che batte a sinistra, amico della Boschi e di Napolitano".

Guido Crosetto, parlamentare di Fratelli d'Italia, si è dimesso dal Parlamento per "motivi personali".
Ora, l'auspicio è che il centrodestra non si divida.
Certo, la Lega sarà al governo e Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia saranno all'opposizione.
Però, nel 2013, fu il Popolo della Libertà (divenuto poi Forza Italia e Nuovo Centrodestra) ad andare al governo con il Partito Democratico.
Se si dividesse, l'area maggioritaria del popolo italiano non avrebbe più una forza politica di riferimento.

2 commenti:

  1. Speriamo che il centro destra non si divida?^ ma finora eri altrove<? IL Signor Salvini ha rotto l'alleanza, se qualcuno avesse offerto un posto a Berlusconi purchè non portasse con sè Salvini e Meloni pensi che avrebbe accettato? Salvini non ha avuto dubbi: Berlusconi no perchè male assoluto, Meloni no perchè fascista ma a lui non è importato, voleva andare a governare Vada a governare, e chi lo trattiene!
    Quindi il cdx con Salvini è finito grazie a lui

    RispondiElimina
  2. Maria Stella Gelmini ed Annamaria Bernini (capigruppo di Forza Italia nella Camera e nel Senato) hanno smorzato i toni, rispetto a quanto detto da Renato Brunetta nella trasmissione di Bianca Berlinguer.
    Sia chiaro, questo governo non mi piace.
    Però, dividere il centrodestra sarebbe un atto sconsiderato.
    Chi dividerà il centrodestra se ne dovrà assumere la responsabilità.
    Un centrodestra diviso perde.
    Riguardo a Salvini, a me non piace non questo governo.
    Lo sai bene.
    Però, non mi appassionava neppure il governo presieduto da Enrico Letta e sostenuto dal Partito Democratico e dal Popolo della Libertà.
    Penso che nessuno possa dare lezioni a nessuno.
    Serve un altro sistema, con legge elettorale maggioritaria.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".