Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 maggio 2018

Adesso gli scenari cambiano

Prima di quello che è accaduto di recente, Augusto Minzolini ha scritto su "Panorama" un articolo intitolato "Le opposizioni si danno appuntamento in primavera".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Prima che il governo pentaleghista prendesse corpo, c'era, tra gli oppositori, che teorizzava che potesse andare avanti per due anni al grido "lasciamoli governare". 
Quando, però, la creatura, frutto dell'unione tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, si è materializzata, molti di quelli che dovevano esserne le vittime designate si sono fatti i conti e hanno compreso che i tempi per evitare il disastro debbono essere necessariamente più brevi".

Ora, quello che è accaduto di recente ha cambiato tutto.
Infatti, uno schieramento che sembrava rotto, il centrodestra, è sulla via della ricomposizione.
Si è anche tornati in campagna elettorale, dato che (con ogni probabilità) il governo presieduto da Carlo Cottarelli non avrà vita lunga.
Anzi, esso nasce già morto.
Dunque, si sta tornando verso assetti che sembrava fossero stati sconquassati, almeno per ciò che concerne il centrodestra.
L'unica forza politica veramente impreparata alle elezioni è il Partito Democratico.
Esso non ha ancora eletto il nuovo segretario ed è lacerato da divisioni interne.
Dunque, si sta andando verso un nuovo scontro tra un centrodestra a trazione leghista ed il Movimento 5 Stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...