Caro Matteo,
ti scrive un cittadino che non è certo anti-leghista.
Anzi, io ho grande rispetto per un partito come la Lega, che ha una grande storia ed una tradizione seria alle sue spalle.
Però, non capisco questa tua volontà di governare con un movimento che è veramente populista e che aspira solo ad avere il governo del Paese.
Sto parlando del Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 Stelle sa fare solo una cosa: dire che gli altri fanno schifo.
Però, per essere una forza di governo questo non basta.
Il Movimento 5 Stelle non è una forza di governo e questo lo dimostra.
Esso è solo un movimento che dice che gli altri "fanno schifo" ma non propone nulla.
Se il Movimento 5 Stelle fosse una forza di governo, un governo ci sarebbe già.
Invece, tra veti e "contratti", il governo non c'è ancora.
Inoltre, non solo il Movimento 5 Stelle non ha alcuna afferenza con gli altri partiti del centrodestra ma non è affine neppure alla Lega, il tuo partito.
La Lega propone una flat tax ed una politica per il lavoro mentre il Movimento 5 Stelle propone mero assistenzialismo.
Nei Comuni in cui amministra, sulle politiche inerenti agli immigrati, il Movimento 5 Stelle si comporta in maniera più simile al Partito Democratico che non a quello della Lega e del centrodestra.
Quindi, se tu diventassi ministro degli Interni, saresti capace di garantire il rimpatrio dei migranti, come hai promesso, in un governo con il Movimento 5 Stelle?
Tu ed il tuo partito rischiate grosso.
Da sola, la Lega ha il 17% dei voti e può fare ben poco contro il Movimento 5 Stelle, che ha il 32%.
Tu ed il tuo partito rischiate di dovere diventare la ruota di scorta del Movimento 5 Stelle.
Non potresti nemmeno dire di essere il leader del centrodestra, dato che Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia sarebbero all'opposizione, se il governo giallo-verde si formasse.
Questa cosa potrebbe creare anche un problema politico.
Infatti, tengo a ricordare che 70 parlamentari leghisti eletti ai collegi uninominali siedono in Parlamento grazie anche ai voti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia, partiti che, se si formasse il governo giallo-verde, sarebbero all'opposizione.
A chi dovrebbero rispondere questi parlamentari?
Certo, un analogo discorso si potrebbe fare anche per i parlamentari degli altri partiti del centrodestra che sono stati eletti nei collegi uninominali, grazie anche ai voti della Lega.
Il rischio è che la gente non vada più a votare.
Lo scrivo a chiare lettere: tu ed il tuo partito rischiate di vedere gettato alle ortiche l'ottimo lavoro che avete fatto fino ad ora.
Tra l'altro, se questa esperienza di governo andasse male non solo ci sarebbe il rischio di un nuovo stallo o di un governo tecnico (con tutte le più tristi conseguenze per l'Italia) ma la Lega potrebbe anche pagare un prezzo alto perché potrebbe non avere più nemmeno gli alleati, con un danno per tutto il centrodestra.
Chi te lo fa fare?
Perché vuoi rischiare le cose da me descritte poc'anzi per governare con un soggetto inaffidabile come il Movimento 5 Stelle?
Un cordiale saluto.
Antonio Gabriele Fucilone
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento