Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 maggio 2018

Non è stato Salvini a non volere un governo di centrodestra

Come riporta "Il Giornale", c'è stato un summit a sorpresa tra il presidente di Forza, Silvio Berlusconi, ed il leader della Lega, Matteo Salvini.
Il leader leghista (nella foto) l'ha ritenuto utile.
Ora, sono molto interessanti queste parole di Salvini:

"Avrei preferito un governo di centrodestra, ma Mattarella non ce l'ha permesso".

Chissà perché la cosa non mi sorprende?
Mi ricorda tanto le storie degli ultimi governi dal 2011, governi non nati con le elezioni, retti da maggioranze innaturali e con la "tutela" del Quirinale.
Sembra quasi che si vogliano favorire certi governi partendo già dal presupposto che essi porteranno solo immobilismo.

3 commenti:

  1. Ma questo è risaputo, Mattarella si è visto che non era favorevole ma a Salvini sia la Meloni che Berlusconi avevano chiesto di proporsi per avere l'incarico cosa che lui non ha voluto fare dicendo che non gli andava di trovare gli elettori in Parlamento
    Invece gi è andato benissimo di andare con Di Maio lasciando fuori Berlusconi, perchè male assoluto per Di Maio, e Meloni perchè fascista
    Non cercare di trovargli scusanti, se le sa trovare da solo, ma non incanta chi non ha il paraocchi

    Io sono di Forza Italia, favorevole a leghisti come Maroni che non ha mai tradito, non favorevole a Salvini che ha già tradito il cdx due volte, puoi anche non permettermi di pubblicare se ti dessero fastidio le mie opinioni

    RispondiElimina
  2. Tu non offendi nessuno.
    Finché non ci sono offese io permetto di pubblicare.
    Ti ricordo che sono un conservatore-liberale e finché non ci sono insulti va bene.
    Anzi, il sano contraddittorio fa anche bene.
    Detto questo, il problema è che il centrodestra va avanti se è unito.
    Il centrodestra diviso perde.
    Da Roma in giù, Forza Italia è ancora sopra la Lega.
    Al Nord, invece, la Lega ha già scavalcato Forza Italia.
    Penso al Veneto e penso anche alla Lombardia, ove abito.
    Questi sono i fatti.
    Cosa si deve fare?
    Le forze politiche del centrodestra debbono mettersi a litigare, così da favorire il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle?
    Sarebbe una catastrofe per la democrazia.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bastato in questo caso e nel precedente di Roma che Salvini rimanesse unito al cdx: proprio con chi odia gli altri due componenti il cdx si doveva unire?
    Quindi su Salvini, non sulla Lega, seconda e definitiva croce

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...