Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 maggio 2018

Gli errori del Quirinale

Dopo tutto il caos scoppiato in questi giorni, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarebbe pronto a fare un'inversione a U.
Sarebbe pronto a riaprire la partita per un governo politico con Movimento 5 Stelle e Lega.
Il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, si è detto pronto a collaborare con il Colle, dopo avere sbraitato e minacciato l'impeachment.
Certo, l'impeachment non si sarebbe potuto fare.
Ora, starebbe tornando in auge l'ipotesi di un governo politico con Movimento 5 Stelle e Lega, con l'appoggio anche di Fratelli d'Italia.
Anzi, secondo "Il Giornale", si parlerebbe di un governo "Jamaica" con il presidente Silvio Berlusconi come garante.
Vi sarebbe anche un piano B: un mandato al leader della Lega, Matteo Salvini, con il centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia) con l'appoggio del Movimento 5 Stelle.
Ora, emergono tutti gli errori commessi dal presidente della Repubblica.
Il primo errore è stato il non avere dato subito l'incarico a Salvini come leader del centrodestra.
Con il 37% dei voti, il centrodestra avrebbe avuto maggiori diritti di provare a governare.
Il secondo errore è stato il veto posto al nome di Paolo Savona.
Mattarella non avrebbe dovuto porre veti a Savona sulla base di un processo alle intenzioni.
Il terzo errore è stato l'avere dato l'incarico a Carlo Cottarelli, il quale non avrebbe avuto i numeri per governare.
Dunque, le minacce di morte e gli insulti a Mattarella sono inaccettabili.
Però, egli ha commesso dei gravi errori di cui noi italiani pagheremo il prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...