Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 maggio 2018

Un parallelismo tra la caduta di Costantinopoli ed i giorni nostri

Il 29 maggio 1453 cadde Costantinopoli, che fu conquistata dai Turchi Ottomani del sultano Mehmet II (29 marzo 1432-3 maggio 1481).
Solo lo Stato Pontificio, la Repubblica di Genova e quella di Venezia cercarono in tutti i modi di impedire la caduta dell'Impero Romano d'Oriente.
Dov'erano gli altri Paesi dell'Europa?
Da soli, l'imperatore Costantino XI Paleologo (nell'immagine, 8 febbraio 1405-29 maggio 1453) ed i suoi alleati avrebbero potuto fare ben poco per evitare la tragedia.
Anzi, ricordo che gli armamenti turchi furono prodotti da tedeschi
Ora, sembra che oggi la storia si stia ripetendo.
Come l'Europa di allora non fece nulla per impedirei ai turchi di fare quello scempio così l'Europa di oggi ha deciso di aprire la strada alla Turchia di oggi.
Sembra che non si sia imparato nulla dalla storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...