Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 maggio 2018

Israele, ricordiamo le parole del presidente USA Harry Truman

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione queste parole del presidente americano Harry Truman:
"In un’area instabile come il Medio Oriente, è importante per la sicurezza del nostro paese e del mondo che ci sia un sistema democratico su cui possiamo contare. Il nuovo Stato ebraico può essere questo. Ritengo che possa avere un grandioso futuro davanti a sé non solo come un altro Stato sovrano, ma come uno stato che rappresenta i grandi ideali della nostra civilizzazione".

Con Angelo, mi sento in debito, visti gli spunti che mi dà.
Il presidente Harry Truman capì effettivamente la situazione.
Israele è l'unico Stato veramente democratico in un'area in in cui la democrazia è sconosciuta.
Inoltre, deve essere ricordata una cosa importante.
Nell'area dello Stato di Israele vi sono i luoghi santi delle tre maggiori religioni monoteistiche.
Questi luoghi non possono stare in mano ad una realtà statuale fondata sull'Islam, una religione che di fatto è anche un sistema politico e giuridico che non garantisce diritti alle minoranze.
Israele, invece, dà diritti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.