Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 agosto 2017

Baruffaldi si salva...ma lo spettacolo non è dei migliori

Ieri, nel Consiglio comunale di Roncoferraro (Mantova) è passato il bilancio.
Il bilancio è passato con pur con l'astensione del Partito Democratico perché una parte dell'opposizione ha votato con il sindaco Federico Baruffaldi.
Ora, io non attacco nessuno e rispetto le opinioni di tutti ma a mio modesto parere tutta questa vicenda è stata davvero poco edificante.
Per me sarebbe sarebbe stata poco edificante anche se fosse andata a finire in un'altra maniera.
Dove sta la coerenza?
In una logica normale, un amministratore deve andare avanti con la maggioranza con cui è stato eletto.
Invece, qui ci sono stati cambi di fronte.
A mio modesto parere, tutto ciò è avvenuto semplicemente per personalismi.
Addirittura, circolano voci di possibili alleanze tra forze di centrodestra e Partito Democratico e tra altre forze, tutto in funzione dell'essere pro o contro determinate persone.
Preferisco i progetti politici, le visioni della società e le idee.
Io non ho nulla contro Baruffaldi (anzi mi è anche simpatico) ma, da uomo di centrodestra, non lo sosterrei neanche morto.
Non sosterrei neppure una lista con il Partito Democratico.
Non so se queste voci della nascita di alleanze strane siano vere ma quello che si è visto fino ad ora è stato indecoroso.
Una cosa è certa, a differenza di quanto ho fatto negli altri anni, prima di dare il mio sostegno ad una lista e di collaborare con essa, io vorrò sapere i nomi dei partiti e delle persone che la comporranno ed il suo progetto politico.
Il tempo degli innamoramenti è finito.
Di sicuro, non vorrò vedere crocchi.
Io agirò in linea con la mia storia personale e politica e con la mia coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...