Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 luglio 2017

Siccità, servono strategie

Mentre laghi come quelli di Garda e di Bracciano calano, noi ci lamentiamo, litighiamo tra noi e diamo la colpa dell'attuale situazione di siccità al Padre Eterno e al mondo.

Servono strategie.
Va bene tagliare gli sprechi e manutentare gli acquedotti ma servono anche delle vere strategie.
Per esempio, non si potrebbe iniziare a pensare di costruire impianti di desalinizzazione dell'acqua del mare?
L'Italia è una penisola ed intorno ha bacini di mare che sono importanti.
Non si potrebbe fare ciò che sta facendo Israele...invece di boicottarlo?
Non mi pare che gli israeliani stiano male.
Non si potrebbe incrementare di più l'uso dell'irrigazione con il metodo del "goccia a goccia"?
Basterebbe prendere alcuni accorgimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.