Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 luglio 2017

Felice Giornata dell'Amicizia

Oggi, 20 luglio,  è la Giornata dell'Amicizia ed essa è sentita particolarmente in America Latina.
Non a caso, ho scannerizzato questo biglietto che l'amica e socia in questo blog Stephanie Caracciolo mi ha inviato dall'Uruguay.
Per Stephanie ho una grande stima, una stima fraterna. Infatti, le voglio bene come se fosse mia sorella.
Mi raccomando, leggete il suo blog "Cuore d'Italia".
L'amicizia, citata anche nell'enciclica di Papa Benedetto XVI "Deus Caritas Est", è una cosa molto importante, che spesso viene trascurata in nome di cose più terra terra, come l'avere dei beni o il proprio benessere, che, sia ben chiaro, sono molto importanti ma che non debbono travalicare certi limiti.
Per esempio, tradire un amico per soldi non è una bella cosa.
Essa è una forma d'amore che spinge anche verso la carità.
A dire ciò è una persona che, come me, ha avuto delle esperienze non proprio edificanti in fatto di amicizia.
Ho avuto anche delle ottime esperienze ma ho avuto anche delle delusioni.
Questo mi ha fatto dubitare riguardo all'amicizia ed ancora oggi sono "con il fucile in mano e sul chi va là".
Però, bisogna essere grati verso chi ci ha fatto del bene. Questo sarebbe già un primo passo verso l'amicizia e verso la carità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...