Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 luglio 2017

Charlie Gard, ricordiamoci delle parole di San Giovanni Paolo II e del giudice Scalia

Ricordo queste parole di San Giovanni Paolo II (18 maggio 1920-2 aprile 2005) il quale affermò:
"Una nazione che uccide i suoi bambini è una nazione senza speranza".

Queste sante parole valgono anche per quanto accaduto ieri, con l'uccisione del piccolo Charlie Gard.
Charlie si sarebbe potuto curare ma i medici ed i magistrati hanno fatto di tutto per farlo morire.
A tale proposito, ricordo anche queste parole del giudice della Corte Suprema Americana Antonin Scalia (nella foto in basso, 1936-2016) il quale disse:

"Ho un monito per i giudici: non sovvertite la legge per raggiungere scopi politici, specialmente se per farlo dovete inventare nuovi diritti. E' un abuso di potere".



Ringrazio dello spunto l'amico fraterno e collaboratore Angelo Fazio.
Ora, le parole del giudice Scalia dovrebbero valere anche per quei magistrati che, sentenziando per la morte di Charlie, sono andati oltre il loro ruolo, rinnegando la loro terzietà rispetto alla politica.
Questo è pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...