Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 luglio 2017

L'ultima follia dell'Unesco: "Gesù è un profeta islamico". Papa Francesco, se ci sei batti un colpo!

Sul sito "Italia-Israele Today" vi è un articolo intitolato "La controstoria Unesco Gesù è un Profeta dell’Islam…".
Non solo nega il nesso ebraico di Gerusalemme ed attribuisce la Tomba dei Patriarchi in Hebron ai musulmani ma l'Unesco è andata anche oltre.
Infatti, per l'Unesco, Gesù Cristo è un profeta islamico.
Non sapevo di professare religione islamica.
Forse mi è sfuggito qualcosa?
Sia chiaro sono ironico ma qui non c'è alcun motivo per ridere.
Dell'articolo riporto questo stralcio:

"In questa battaglia, nessuno, tanto meno l’Italia e l’Europa, può illudersi di poter restare alla finestra per il solo fatto di “non essere Israele” – o meglio per aver dimenticato di essere, in virtù delle proprie radici culturali, anche Israele. Il voto su Hebron è emblematico della posta in gioco. Dire che le Tombe dei Patriarchi e delle Matriarche di Israele non abbiano legami… con Israele (!) è un controsenso sul piano logico, prima ancora che storico.

Eppure, l’Unesco lo ha detto: quello “non è un sito ebraico”, recita la risoluzione di Cracovia. Forse gli stati che hanno approvato questa risoluzione credevano di appoggiare “semplicemente” una aberrazione propagandistica contro Israele. In realtà, hanno dato l’ennesimo avallo (come già su Gerusalemme) a un’operazione culturale di portata, questa sì, mondiale: la riscrittura della storia dell’umanità sulla base delle esegesi tradizionali del Corano. In questa visione, che resta maggioritaria nel mondo islamico al di là delle tante divergenze politiche e/o dottrinali che lo attraversano, l’islam non è semplicemente una religione storica costituitasi nella penisola araba a partire dal VII secolo e.v. in rapporto dialettico di continuità e di rottura con le altre religioni monoteistiche, ma è la religione. L’unica religione da sempre rivelata da Dio agli esseri umani (sin da Adamo ed Eva). L’unica religione predicata, nelle più varie epoche e alle più diverse latitudini, da tutti i Profeti – inclusi i Profeti di Israele – fino a Muhammad.
".

Questo è folle.
In pratica, stando a questa cretinata dell'Unesco, personaggi come il patriarca Abramo, il re Davide, i profeti come Isaia e Malachia, San Giovanni Battista, la Vergine Maria, San Giuseppe e Gesù Cristo sarebbero stato tutti musulmani.
Ripeto: questo è folle.
Tutto ciò è folle ed è anche assurdo e fa pensare al fatto che l'Unesco sia infettata dal virus dell'antisemitismo.
L'Unesco dovrebbe difendere e patrocinare la cultura e invece diffonde l'ignoranza. 
Papa Francesco dovrebbe iniziare a parlare.
Perché tace?
Qui non c'è in ballo solo la questione degli ebrei ma anche quella di noi cristiani.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...