Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 luglio 2017

A lui il petrolio...a noi i migranti

Come riporta "Il Giornale", il presidente francese Emmanuel Macron vuole il petrolio libico.
A servirci l'ennesima beffa ci pensa oggi il novello Napoleone ricevendo, nel ruolo di paciere, i grandi rivali libici, il generale Khalifa Haftar, signore della Cirenaica e il premier Hafez Al Serraj, l'irrilevante premier di Tripoli su cui il governo Renzi, ha puntato tutto ricevendo in cambio meno di niente.
Ma il peggio deve ancora venire. Dietro l'incontro di Parigi, di cui l'Italia era all'oscuro, si cela l'ennesimo tentativo di sottrarci petrolio e gas libici.
Cosa dicono ora coloro che durante le elezioni in Francia dipingevano come un mostro o come Satana in persona Marine Le Pen?
Cosa dicono ora coloro che durante le elezioni in Francia volevano a tutti i costi Macron?
Noi italiani rischiamo di fare la figura dei masochisti.
Sembra che abbiamo la "sindrome di Tafazzi".
Macron vuole il petrolio libico e non vuole i migranti, facendo sì che questi ultimi restino qui in Italia.
Il nostro governo che fa?
Il nostro governo tace!
Se qui in Italia ci fosse un governo serio, si convocherebbe l'ambasciatore francese e si inviterebbe la Francia a passare a più miti consigli.
Se poi la Francia continuasse a perseguire la sua linea aggressiva nei nostri confronti, un governo serio butterebbe fuori l'ambasciatore francese e richiamerebbe il proprio che sta a Parigi.
Servono misure forti e non chiacchiere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...