Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 luglio 2017

Lombardia e Veneto autonomi

Sulla rivista "Panorama" vi è un articolo di Maurizio Tortorella che è intitolato "Se veneti e lombardi marciano insieme su Roma".
Qui in Lombardia e in Veneto si voterà per l'autonomia.
Il referendum sarà il 22 ottobre.
Ora, la richiesta di autonomia delle due regioni è legittima.
Pensiamo al residuo fiscale che ogni lombardo ha versa nel 2014 per gli altri italiani.
Esso è stato pari a 5.641 Euro.
Quello che ogni veneto ha versato nel 2014 per il resto dell'Italia è pari a 3.448 Euro.
Al contrario, il fabbisogno pro capite che ogni calabrese ha ricevuto nel 2014 è pari a 3.015 Euro.
Quello che ogni siciliano ha incassato nel 2014 è di 1474 Euro.
Questo dimostra che regioni come Lombardia e Veneto non solo sono state quelle che hanno speso di meno sono state anche quelle che hanno dato di più.
Invece, Calabria e Sicilia, insieme alla Puglia, hanno incassato meno di ciò che hanno speso.
In pratica, il sistema va cambiato.
Buona parte dei soldi che lombardi e veneti versano non è spesa per il sud ma è spesa per alimentare ogni carrozzone burocratico.
È ora di darci un taglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...