Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 luglio 2017

Masochismo italiano

Su "Panorama" vi è un bell'articoletto intitolato "Ma è stata l'Italia a farsi legare le mani".
Fa specie sentire certi "leader" politici del nostro Paese lamentarsi di certe situazioni negative quando sono stati loro a combinarle.
Pensiamo al "Fiscal compact", contro cui la maggior parte dei partiti oggi si scaglia.
Sono stati questi ultimi a votarlo in Parlamento, ad eccezione della Lega Nord, dell'Italia dei Valori e di alcuni parlamentari che nel 2012 hanno votato contro.
Pensiamo alla missione "Triton", quella missione riguardo ai migranti che ci sta facendo invadere.
Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi si scaglia contro di essa.
Peccato che egli l'abbia approvata nel 2014, quando era premier.
Lo stesso dicasi per il bail in, ossia la pratica bancaria con cui una banca in crisi può salvarsi prendendo i soldi dei correntisti e degli obbligazionisti.
Oggi, Renzi lo critica ma è stato lui ad approvarlo, quando era premier.
A casa mia, questo è masochismo puro.
Mi sembra il giochino dell'uomo che prima si taglia i testicoli e poi si lamenta.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...