Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 luglio 2017

Spianata delle Moschee? No, Monte del Tempio

Non capisco certi giornalisti che parlano di "Spianata delle Moschee" e non di "Monte del Tempio" di Gerusalemme.
Vorrei precisare che quel luogo è prima di tutto ebraico.
In esso vi sono reperti risalenti al X secolo BC, al periodo in cui il re Salomone realizzò il Primo Tempio, e al VI secolo BC, al periodo in cui fu costruito il Secondo Tempio, dopo la distruzione provocata dai Babilonesi di Nabucodonosor nel 586 BC.
Anche per noi cristiani quel luogo è importante, poiché Gesù Cristo lì ebbe importanti avvenimenti della sua vita pubblica.
L'Islam arrivò a Gerusalemme solo nel VII secolo AD.
Dunque, come si può continuare a parlare di "Spianata delle Moschee" e non di "Monte del Tempio"?
Gli ebrei ed Israele hanno pienamente ragione e noi cristiani dovremmo accodarci a loro.
La storia non si può negare né cambiare e dà ragione (senza se e senza ma) agli ebrei.
Termino, affermando che trovo incomprensibile la decisione di Israele di togliere anche le telecamere da quel luogo.
Israele è un Paese civile e tollerante ma i fanatici musulmani potrebbero interpretare ciò come una loro vittoria.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...