Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 luglio 2017

Siccità, paghiamo la cattiva politica

Ringrazio l'amica e socia (quasi sorella) Stephanie Caracciolo dell'articolo del sito canadese "Toronto Metro" che è intitolato " Scarce rain, leaky pipes combining to dry up much of Italy".
Sulle scarse piogge, l'uomo non ha colpa o almeno non ha tutte le colpe.
A dispetto di ciò che dicono certi "soloni" che attribuiscono il riscaldamento globale solo alle attività umane, sappiamo tutti che la storia parla di mutamenti naturali del clima.
Ora, noi italiani paghiamo a carissimo prezzo la cattiva politica.
Per esempio, si è voluto tenere a tutti i costi il controllo pubblico dell'acqua (votando per l'abrogazione di una legge importante nel referendum del 2011) ed oggi noi ne paghiamo il prezzo.
Paghiamo il prezzo della burocrazia e della pessima gestione.
Noi avremmo da imparare da Paesi come Israele.
In Israele, Paese che conosce bene la siccità, si è imparato ad usare bene l'acqua .
Inoltre, dissala l'acqua del mare.
Noi dovremmo apprendere tante nozioni dall'efficienza israeliana.
Invece di usare i getti d'acqua, come si fa qui nella Provincia di Mantova, perché non si irriga la terra con la tecnica del goccia a goccia come in Israele?
Inoltre, anche la gestione pubblica va rivista.
Serve la testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...