Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 luglio 2017

Gli immigrati portano povertà



Ascoltate le parole dell'onorevole Elisabetta Gardini (Forza Italia) che parla della problema che genera al welfare l'immigrazione clandestina.
Basta solo pensare al fatto che gli immigrati clandestini che vengono qui in Italia ci costino ben quattro miliardi di Euro.
Inoltre, vi è anche la questione dei ricongiungimenti familiari e alle pensioni date ad immigrati che hanno versato ben pochi contributi.
Questo divide il mondo cattolico, come riporta un articolo di Claudio Martelli su "Panorama" che è intitolato "E ora sugli stranieri i cattolici si dividono".

Papa Francesco ha più volte parlato di accoglienza ma poi si è soffermato sui limiti per l'integrazione, quando ha capito che questo tema sta generando malumori tra noi cattolici.
Pensiamo alla Chiesa spagnola, che ha detto che i poveri debbono essere aiutati in casa loro.
Pensiamo ai vescovi africani, i quali scoraggiano l'emigrazione dai loro Paesi.
Pensiamo anche alle tante parrocchie italiane, le quali si trovano a confrontarsi con il problema di una povertà già presente tra gli italiani.
Per questo motivo, molte parrocchie non aprono ai migranti, andando contro il volere di certi alti prelati della Conferenza Episcopale Italiani.
L'immigrazione è fonte di povertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...