Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 luglio 2017

Siccità, serve tanta segatura su cui piangere!



A Roma, la siccità sta facendo danni, come ne sta facendo anche qui dalle mie parti e non solo.
A Roma sta scendendo anche il livello del Tevere.
Ora, va bene fare delle politiche di risparmio idrico e va bene anche mettere a posto gli impianti di captazione dell'acqua ma serve anche altro.
Perché, per esempio, non si fanno gli impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare, come si fa in Israele?
Non penso che gli Israeliani siano stupidi. Anzi, direi il contrario.
In Israele, la cui terra è arida, si è risolto alla grande il problema dell'acqua.
Serve una nuova politica dell'acqua.
Per esempio, si deve mettere a posto un acquedotto?
Lo si metta a posto!
Si deve costruire un impianto di desalinizzazione?
Lo si faccia!
Servono soluzioni concrete.
Vedendo le immagini di Roma e del Tevere asciutto, mi viene da dire: "Serve tanta segatura su cui piangere!".
Noi potremmo essere un grande Paese ed invece siamo messi male.
Il video è anche sul mio canale Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...