Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 luglio 2017

L'irritazione di Renzi per Gentiloni

Leggete l'articolo di Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Paolo "il temporeggiatore" irrita Matteo".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Egli è la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
A Matteo Renzi non va giù l'atteggiamento del temporeggiatore del premier Paolo Gentiloni.
Renzi spinge per lo ius soli e Gentiloni temporeggia e lo ius soli è stato rimandato ad autunno.
Gentiloni è fedele al motto che recita: "Perché fare oggi ciò che si può fare domani?".
Il fatto che lo ius soli sia rimandato non è certo un male.
Per l'Italia, se fosse applicato, lo ius soli sarebbe una sciagura.
Però, questo irrita Renzi.
Renzi è impotente.
Lui vorrebbe staccare la spina al governo presieduto da Gentiloni ed andare al voto ma se lo facesse il Partito Democratico potrebbe andare in frantumi (poiché è dilaniato da liti interne) o lui potrebbe essere rovesciato dalla poltrona di segretario del medesimo.
Renzi è come il leone in gabbia.
Per quanto possa essere irritato, un leone in gabbia non può fare nulla e si deve accontentare di mangiare ciò che gli viene dato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.