Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 gennaio 2017

Caso Lemme, lettera aperta a Barbara D'Urso

Egregia signora D'Urso,

ho visto la puntata della sua trasmissione "Domenica Live", nella parte che riguarda il "dietologo" (uso l'apostrofo, dato che mi risulta che egli sia un farmacista) Alberico Lemme.
Io trovo molto gravi le parole dette dal signor Lemme.
Si può scherzare su tante cose ma non su situazioni gravi, come quelle dei malati oncologici.
Io ho avuto casi di cancro in famiglia e purtroppo ci sono stati dei morti, a causa di questa orrenda malattia.
Per esempio, nel 1997, persi la mia nonna materna, per un tumore al peritoneo.
Ora, io trovo che le parole di Lemme siano davvero offensive.
Come si fa a dire che con la sua "dieta" si sconfiggerà il cancro?
Con quale faccia questa persona dice che con la sua "dieta" si sconfiggerà il cancro?
Il cancro dipende da vari fattori.  Anche una dieta sbilanciata, per esempio con un eccesso di proteine e di carni alla brace,  può aumentare il rischio di cancro.
Ci vuole proprio una bella faccia tosta.
Inoltre, trovo il signor Lemme veramente irrispettoso verso i suoi interlocutori.
Pensiamo a certe sue espressioni. Pensiamo a quando insulta gli altri dicendo: "Testa di donna!".
Quando andavo alle scuole medie, io ero stato messo a dieta.
Potevo mangiare di tutto, certamente a giuste proporzioni e a giusti orari, ad eccezione di dolciumi e di altre "bombe caloriche".
Una dieta deve essere somministrata tenendo conto della persona.
Per esempio, ad una persona allergica allo zinco (come mia madre) deve essere data una dieta povera di alimenti che contengono zinco, come le cipolle.
Ad una persona intollerante al glutine si deve dare una dieta senza glutine.
Ho dato una sguardo alla "dieta" di Lemme.
L'ho trovata squilibrata.
Per esempio, vi è una carenza di verdure e di frutta.
Come ha detto la dottoressa in studio, la "dieta" di Lemme rischia di aumentare il rischio di cancro, per l'eccesso di proteine.
Quindi, egregia signora D'Urso, le consiglierei di non dare più visibilità a quel personaggio.
Non merita nessuna pubblicità.
A chi vuole dimagrire, consiglio di andare da un vero dietologo e di farsi consigliare da lui.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.