Cari amici ed amiche,
un'autobomba è stata fatta esplodere nella città turca di Smirne.
L'attacco è avvenuto davanti al palazzo di giustizia, nel quartiere di Bayrakli e più precisamente nel parcheggio riservato a giudici e procuratori. Gli aggressori, almeno tre, avevano un piccolo arsenale, 2 kalashnikov e 8 bombe a mano. "Volevano una grande strage", dice il vice primo ministro Veysi Kaynak.
Poi è scoppiato un conflitto a fuoco con la polizia.
Soltanto due dei terroristi sono stati uccisi sul posto, fermati dalla polizia, un terzo sarebbe riuscito a darsi alla fuga. Ma a Palazzo di giustizia ci sono anche due vittime: un civile, dipendente del tribunale e un agente, che la stampa locale identifica come Fethi Sekin, "un martire eroe", spiegando che ha risposto colpo su colpo agli aggressori, fino a essere colpito a morte.Oramai, è ovvio l'obiettivo degli islamisti.
Nonostante le politiche intraprese dall'attuale presidente Erdogan, la Turchia ha ancora delle istituzioni laiche, quelle fondate da Kemal Ataturk.
Il tribunale rappresenta ancora oggi quelle istituzioni laiche.
Oramai, è chiaro che gli islamisti vogliano spingere la Turchia verso una guerra civile.
Così, gli islamisti scardinerebbero le istituzioni laiche.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento