la Giunta di Roma è nel caos!
Non bastavano gli scontri nel Movimento 5 Stelle e le dimissioni dell'assessore al Bilancio, Marcello Minenna, e del capo di gabinetto del sindaco, Carla Raineri.
Per l'amministrazione della sindachessa grillina Virginia Raggi è in arrivo un'altra tegola: saltano infatti i vertici delle municipalizzate che gestiscono trasporti e rifiuti.
Annunciato dalle polemiche dei giorni scorsi, è arrivata prima l'ufficialità dell'ATAC: si sono dimessi il direttore generale Marco Rettighieri e l'amministratore unico Armando Brandolese. "Ho rassegnato le mie dimissioni. Le ho date motivatamente, non c'erano i presupposti per continuare", ha spiegato Rettighieri.
Inoltre, si è dimesso anche l'amministratore unico di AMA Alessandro Solidoro, il quale è stato scelto dall'assessore al Bilancio a sua volta dimissionario.
Insomma. per dirla in gergo, a Roma vi è un gran casino.
Per l'ennesima volta, il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di essere bravo a protestare ma pessimo a governare.
Cordiali saluti.
Quindi? Rivotiamo alemanno? Non scherziamo. Oggi governare roma è un'impresa titanica e il 'merito' di ciò è di fi e pd. M5s ci mette almeno la faccia, pd e fi solo la faccia tosta di ripresentarsi all'amministrazione.
RispondiEliminaSi può essere onesti ma se si è incapaci di governare i danni si fanno lo stesso.
RispondiEliminaConta solo il risultato. Il resto è filosofia.
Appunto, se parliamo di risultati pd e fi hanno una bella faccia tosta a ripresentarsi e a criticare. Almeno il m5s si trova di fronte un'impresa titanica e ci mette la faccia, pronti anche al fallimento. Ma se l'impresa è titanica la colpa è di fi e pd: abbiano almeno la decenza di tacere. Loro hanno diritto roma, su che basi si permettono di aprire bocca? È faccia tosta. Io non sono un Grillino, ma alternativa non ve n'è.
RispondiEliminaFaccia tosta o non faccia tosta, i fatti parlano chiaro: il Movimento 5 Stelle non sa governare!
RispondiEliminaPotrà anche non saper governare, ma mai quanto pd e fi. Radere al suolo roma è stata un'impresa che forse nemmeno io e lei avremmo raggiunto se fossimo stati sindaco e vice-sindaco. Ma la sua alternativa quale sarebbe?
RispondiEliminaChe il Movimento 5 Stelle metta la faccia può essere ammirevole ma i fatti dicono che non sa governare.
RispondiEliminaIl resto è inutile sofismo e non conta nulla.
Ovunque governa, il Movimento 5 Stelle fa danni.
Pensiamo a Parma e a Livorno.
Io avrei votato Giorgia Meloni.
Meloni? Cioè il partito di alemanno? Ah ok, allora lei dimostra molto buon senso e soprattutto coerenza: critica il m5s e propone chi governa peggio. Che dire, la faccia tosta ce l'ha pure lei.
RispondiEliminaLei sta solo cercando la polemica.
RispondiEliminaOramai l'ho capita.
In primis, Gianni Alemanno non risulta condannato.
Quindi, è un presunto innocente.
In secundis, Alemanno alle recenti elezioni sosteneva Alfio Marchini e non Giorgia Meloni.
Quindi, stia zitto lei e non mi faccia perdere tempo.
Che c'entra che alemanno non è stato condannato? Io parlo di politica ed è risaputo che è stato uno dei sindaci peggiori di roma. Non cerco polemica, dunque, semplicemente parlo di politica e sono molto preciso.
RispondiEliminaHa risposto con un non-sense, spero se ne sia accorto. Perché se non se ne è accorto allora la faccenda è seria...
Visto che lei guarda il passato, le ricordo che tanta parte dei casini di Roma sono partiti da quando governava Walter Veltroni.
RispondiEliminaHa ragione. Così come ho ragione quando indico, oltre a Marino, anche alemanno. E lei vorrebbe riproprorre di nuovo questa gente? Mi scusi ma il suo è un non-sense politico.
RispondiEliminaLei può dire ciò che vuole.
RispondiEliminaI fatti dicono che, ove governa, il Movimento 5 Stelle fa acqua.
Il resto è sofismo inutile.
No, le mie sono frasi utili e pertinenti nel momento in cui le faccio notare che lei propone gente che ha governato addirittura peggio del m5s. A meno che la sua critica voglia essere sterile e fine a se stessa ossia sottolineando solo quanto il m5s sia inutile. Ma la politica non è solo critica, è anzi innazitutto proposta. Ed è nel momento in cui lei propone che casca l'asino. Se propone il partito di alemanno, infatti, allora dà ragione a quanti dicono 'ok la Raggi è un cattivo sindaco, ma in giro di meglio non ce n'è, quindi teniamocela stretta'. Non trova?
RispondiEliminaIl Movimento 5 Stelle ha promesso di "rivoluzionare tutto".
RispondiEliminaI fatti dicono il contrario.
Per esempio, mi risulta che a Parma il sindaco Federico Pizzarotti non riceva nemmeno i cittadini.
Mi risulta che a Livorno non sia stato approvato il bilancio.
A Roma c'è il caos.
Io mi rifaccio ai fatti.
Le sue sono solo chiacchiere.
I fatti...appunto: conti fino a 10 anni, lei. O vuole selezionare solo i fatti che le fanno comodo? Lei dice che conta il presente ed è vero. Ma se poi propone determinati partiti che in quelle città hanno già amministrato in maniera pessima ed ecatombale allora conta anche il passato. E come se conta. Non si arrampica sugli specchi, fa brutta figura.
RispondiEliminaIl Movimento 5 Stelle sta facendo una figuraccia e non io.
RispondiEliminaUn partito che dice no ad infrastrutture che servono non è da votare.
Qui in Italia servono infrastrutture ed il Movimento 5 Stelle dice no.
Inoltre, in politica estera il Movimento 5 Stelle è un disastro.
Pensiamo alle sue campagne contro Israele.
A proposito di figuracce, come stanno le sirene?
Nel Movimento 5 Stelle vi è quello che crede all'esistenza delle sirene.
Vi è tanto di prova: http://www.huffingtonpost.it/2013/11/03/deputata-grillina-sirene_n_4207290.html.
Fateci ridere!