Cari amici ed amiche,
il Jobs Act che il governo del premier Matteo Renzi tanto si sforza di proporre è un flop.
I dati dell'Istat riportano che nel secondo trimestre del 2016 sono crollati infatti i contratti a tempo indeterminato: le nuove attivazioni sono state 392.043, il 29,4% in meno rispetto all'anno scorso (-163.099), mentre in assoluto i contratti di lavoro sono calati "solo" del -12,1% e i nuovi assunti del 8,9%, come emerge dalle comunicazioni obbligatorie dello stesso ministero che tiene conto per l'analisi dei dati di tutte le tipologie di lavoratori, compresi il settore agricolo e le collaborazioni.
In pratica, non vi è nuova occupazione.
Il motivo è molto semplice: con l'attuale pressione fiscale molto elevata, il costo dell'energia elettrica elevato, la burocrazia elefantiaca, la giustizia che non funziona bene e la carenza di infrastrutture moderne, qui in Italia non si riesce a fare impresa.
Mi sembra lapalissiano.
Renzi potrà dire che ciò non è vero ma i fatti lo smentiscono.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento