Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 settembre 2015

Questa è una ricetta davvero gustosa ed autunnale.



Questa è una ricetta davvero gustosa ed autunnale. 


L'accoppiata vincente mela+cannella, ne fa di questa ricetta, una delle preferite.

Iniziamo col preparare la classica pasta frolla con:

300 gr di farina
2 uova
90 gr di burro
100 gr di zucchero (io uso quello di canna)
1 limone
1 pizzico di bicarbonato di sodio

Disporre la farina a fontana, mettere al centro lo zucchero di canna, il burro a sfoglia, le 2 uova,la buccia grattugiata di un limone ed un pizzico di bicarbonato.
Amalgamare gli ingredienti velocemente lavorando l’impasto con la punta delle dita. Lavorate il tutto fino a formare una palla.
Avvolgere il panetto nella pellicola e metterlo in frigo per almeno mezz’ora.
Nel frattempo tagliare le mele a tocchetti e versarle in una padella antiaderente, insieme alla cannella ed un po' di zucchero di canna.
Far cuocere finchè si saranno ammorbidite.
Togliere il panetto dal frigo e riempire gli stampi di pasta frolla (io ho dei mini stampini per crostatine).
Versare i tocchetti di mela cotta negli stampini (io essendo patita di cioccolato, ci metto anche delle gocce di cioccolato).
Creare poi o dei coperchi, o come faccio io delle strisce un po' più larghe e posizionarle a mo' di crostata.
Infornare il tutto a 180° e cuocere per 30 minuti circa.
Io prima di infornare spennello un po' la superficie di uovo e ci spolvero cannella mista a zucchero di canna.

Vi assicuro che è una delizia!


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.