Cari amici ed amiche,
come riporta la rivista "L'Eco di San Gabriele", l'Abruzzo è sbarcato a Dubai.
Questo è avvenuto grazie alla Pizzeria "Don Franchino" , una nota pizzeria a conduzione familiare che si trova a Castelnuovo Vomano, in Provincia di Teramo.
La pizzeria è diretta da Franco Cardelli, in arte "Don Franchino".
Questa è la sua storia:
"Franco Cardelli in arte "DON FRANCHINO" da adolescente sente la vocazione per il sacerdozio. Consegue, con il massimo dei voti, il titolo di baccalaureato in Teologia presso la pontificia Università Lateranense in Roma, dove matura e sceglie di vivere il proprio impegno cristiano formando una famiglia. Dopo aver fatto molteplici esperienze di lavoro nel campo della ristorazione, approfondisce "l'arte del pizzaiolo" e nel 1.998 inaugura una propria pizzeria danzo vita alla PIZZERIA "DON FRANCHINO".".
Le pizze prodotte in quel locale sono molto apprezzate e ricercate, al punto che Marco Cardelli, figlio di Franco, è stato chiamato dal noto chef e ristoratore Heinz Beck a dirigere la sua pizzeria a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Marco (nel video qui sopra che ho preso da Youtube) ha solo vent'anni ma è stato ritenuto da tutti un "enfant prodige" della pizza.
Sicuramente, con un maestro come chef Beck, Marco farà strada.
Glielo auguro con tutto il cuore.
I talenti vanno valorizzati, cosa che qui in Italia spesso non accade...purtroppo.
A Marco, io ed i miei collaboratori, auguriamo ogni successo.
Gli abruzzesi siano orgogliosi di ciò.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento