Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 settembre 2015

A Santa Rosa di Viterbu/A Santa Rosa di Viterbo


Macchina di Santa Rosa in allestimento-foto dell'amica Francesca Romana Norcia Castaldo


Cà pì lu 'mpiraturi fora vi ficinu...
dâ citati vostra li nimici...
pì ogni omu 'n esiliu priati...
comu pì li malati et ogni paureddu!


Priati lu Signuri pì ogni bona cosa...
cà lu mali certu a vinciri nun avissi...
accussì 'n chistu munnu...priati oh Santa Rosa.
Amen.

Italiano:

Che per l'imperatore fuori vi fecero...
dalla città vostra i nemici...
per ogni uomo in esilio pregate..
come per i malati e ogni poveretto!

Pregate il Signore per ogni buona cosa...
che il male certo non abbia a vincere...
così in questo mondo...pregate oh Santa Rosa.
Amen.

A Viterbo oggi si celebra la Festa di Santa Rosa, con tanto di processione con la nota "Macchina di Santa Rosa".
Agli amici di Viterbo auguro buona festa.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...