Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 1 dicembre 2014

Quirinale, cosa vuole fare Renzi?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Sul Colle nessuno può vincere da solo". Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano potrebbe dimettersi a breve ci sono già le manovre per l'elezione del successore.
Ora, il premier Matteo Renzi ha aperto agli ex-esponenti del Movimento 5 Stelle per avere la sponda per potere cercare di fare eleggere il nuovo candidato da lui proposto e per non finire com'era finito Pier Luigi Bersani lo scorso anno, quando i candidati da lui proposti erano stati "impallinati" dagli esponenti del suo stesso partito.
Il timore è che (al di là di quello che dice) Renzi voglia fare eleggere un personaggio come Romano Prodi, un personaggio politicamente identificabile e non condiviso, 
Bisogna sperare che almeno questa volta Renzi sia coerente e faccia quello che ha detto: non proporre uno come Prodi e fare eleggere al Quirinale una personalità di alto valore istituzionale e gradita alla maggioranza del Parlamento e (possibilmente) del Paese.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.