Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 dicembre 2014

La famiglia è valore fondante!

Cari amici ed amiche,

oggi è la Vigilia della Festa della Sacra Famiglia.
La Sacra Famiglia, Gesù, la Vergine Maria e San Giuseppe, rappresenta ancora oggi ciò che deve essere l'esempio di fondamento di una giusta società umana.
La famiglia non è solo la struttura in cui nasce una persona ma è anche (come l'ha definita magnificamente il parroco di Roncoferraro padre Alberto Bertozzi, durante la liturgia di oggi all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari") la prima scuola in cui ella si forma.
Purtroppo, oggi la famiglia è calpestata.
Si è aperto alla fecondazione artificiale eterologa (con semi o ovuli di donatori e donatrici esterni alla coppia) è si vuole creare il matrimonio anche per le coppie omosessuali.
In pratica, si manda in vacca quella che è la struttura di una società.
Sconfitto sul piano economico, il marxismo e tutte le idee simili rischiano di vincere sul piano culturale.
Ricordo che i sostenitori del marxismo si sono sempre pronunciati contro la famiglia ritenendola una "forma di sfruttamento della donna".
Il rischio è che la società stessa si squagli e che trionfi il tribalismo di cui parlò il professor Plinio Correa de Oliveira nel suo libro "Rivoluzione e Controrivoluzione".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".