Cari amici ed amiche,
oggi è la Vigilia della Festa della Sacra Famiglia.
La Sacra Famiglia, Gesù, la Vergine Maria e San Giuseppe, rappresenta ancora oggi ciò che deve essere l'esempio di fondamento di una giusta società umana.
La famiglia non è solo la struttura in cui nasce una persona ma è anche (come l'ha definita magnificamente il parroco di Roncoferraro padre Alberto Bertozzi, durante la liturgia di oggi all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari") la prima scuola in cui ella si forma.
Purtroppo, oggi la famiglia è calpestata.
Si è aperto alla fecondazione artificiale eterologa (con semi o ovuli di donatori e donatrici esterni alla coppia) è si vuole creare il matrimonio anche per le coppie omosessuali.
In pratica, si manda in vacca quella che è la struttura di una società.
Sconfitto sul piano economico, il marxismo e tutte le idee simili rischiano di vincere sul piano culturale.
Ricordo che i sostenitori del marxismo si sono sempre pronunciati contro la famiglia ritenendola una "forma di sfruttamento della donna".
Il rischio è che la società stessa si squagli e che trionfi il tribalismo di cui parlò il professor Plinio Correa de Oliveira nel suo libro "Rivoluzione e Controrivoluzione".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento