Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 dicembre 2014

Hanukkah e Natale

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo che l'amica e collaboratrice Francesca Padovese ha scritto sul suo blog "Stand Up and Fight" e che è intitolato "Chanukah – Il festival delle luci".
L'articolo inizia così:

"Giuda intanto e i suoi fratelli dissero: “Ecco sono stati sconfitti i nostri nemici: andiamo a purificare il santuario e a riconsacrarlo".

Questo è un brano del primo libro dei Maccabei.
Hanukkah è la festa ebraica delle luci.
Essa risale al 200 BC ed è la commemorazione della riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme, dopo la dominazione dei Seleucidi che vollero ellenizzare gli ebrei.
Quest'anno, l'ultimo giorno di Hanukkah è la Vigilia del nostro Natale, il Natale di nostro Signore.
Sembra quasi che Dio ci abbia voluto fare capire che l'antisemitismo non c'entra nulla con il Cristianesimo, poiché (sul piano storico)  Gesù Cristo era un ebreo.
Forse, sarebbe meglio riflettere.
Hanukkah è la festa della riconsacrazione del Tempio di Gerusalemme.
Il Natale è la festa della consacrazione dell'umanità tramite Gesù Cristo.
Chi vuole capire capisca!
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...