Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 dicembre 2014

Botti vietati a Roncoferraro, prima di tutto serve buon senso

Cari amici ed amiche,

un signore ha pubblicato sulla bacheca del gruppo di Facebook "Sei di Roncoferraro se..." l'ordinanza del Sindaco di Roncoferraro Federico Baruffaldi con cui si vieta l'uso di botti per il Capodanno.
Per Capodanno sono vietati i botti e la violazione di questa ordinanza comporterà una sanzione di 100,00 Euro.
Ora, esprimo un commento.
Io non sono pienamente d'accordo con questo provvedimento.
Sia chiaro, anch'io sono per la sicurezza delle persone.
Però, io avrei fatto una distinzione tra botti legali da quelli illegali e avrei vietato solo alcuni tipi di prodotti pirici.
Ovviamente, mi riferisco ai botti illegali e a quei petardi particolarmente esplosivi.
Per esempio, ci sono petardi che fanno solo scintille o piccoli scoppi.
Mi riferisco (ad esempio) alle "miccette", ai "miniciccioli" e alle "fontane".
Meglio ancora sono le stelle filanti, come mostra la foto qui sotto.

Questi petardi, a mio modesto parere, non sarebbero da vietare.
Io penso, tuttavia, che serva il buon senso di tutti.
Per esempio,  la gente dovrebbe accontentarsi di comprare petardi che facciano una bella scintilla colorata senza il gran botto.
Questo sarebbe buon senso.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...