Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 dicembre 2014

Non ho niente contro le cooperative ma...

Cari amici ed amiche,

anche questa mattina ho scritto un articolo sulla Coop.
Ora, io non ho niente di personale contro le cooperative.
Qualsiasi realtà produttiva contribuisce a fare economia.
Però, qui c'è un problema.
Le cooperative hanno un regime fiscale agevolato,  grazie alla "Legge Mosca", una legge del 1974.
Questa legge garantisce privilegi fiscali alle cooperative.
Di fatto, queste pagano meno delle aziende normali.
Questa legge venne fatto nell'ambito di quel compromesso con il Partito Comunista Italiano, partito che con molte cooperative era legato e di cui l'attuale Partito Democratico è erede.
Ora, io penso che questa legge non sia corretta neppure sul piano etico.
In pratica, le cooperative pagano meno tasse rispetto alle normali imprese private, imprese che oggi sono tartassate.
La "Legge Mosca" va abolita.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...