Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 dicembre 2014

Io preferisco il capitalismo anglosassone

Cari ed amiche,

nel mio articolo intitolato "Bravo Marco Speziali!" , io avevo espresso la mia preferenza per il capitalismo anglosassone, rispetto a quello tedesco, che vige qui in Italia.
Ora, spiego il perché.
Il motivo di questa mia preferenza non è solo una questione di bandiera politica.
Infatti, il capitalismo tedesco è caldeggiato da Romano Prodi e dal centrosinistra  ed io sono di centrodestra, ferocemente anticomunista, conservatore nei valori e liberale (anzi liberista) nell'economia.
Il motivo di questo mio orientamento sta anche nel vedere la situazione attuale dell'Italia.
Il capitalismo tedesco si fonda sulla presenza cospicua delle banche e dello Stato nell'economia.
Ora, una cosa del genere si può fare ove vi è la presenza di grandi industrie.
In Italia, invece, ci sono piccoli imprenditori ed un sistema come quello tedesco rischia solo di creare un grave problema: le aziende italiane rischiano di essere fagocitate dalle banche.
Inoltre, il sistema tedesco non responsabilizza i manager, cosa che fa quello anglosassone.
Per questo, io mi auguro che qui in Italia si cambi testa e ci si "anglicizzi".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...