Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 dicembre 2014

Giustizia, una riforma assurda

Cari amici ed amiche,

il governo ha fatto un'assurda riforma della giustizia.
In pratica, sono stati depenalizzati dei reati gravi come il danneggiamento, il furto, l'abuso d'ufficio, la rissa, la violazione di domicilio, l'omissione di soccorso e la lesione personale.
Stiamo andando nel ridicolo.
Paradossalmente, non viene depenalizzato il reato di diffamazione tramite mezzo stampa, per il quale vi è questa pena:

(comma 1) reclusione fino a un anno o multa fino a 1 032 euro;
(comma 2) reclusione fino a 2 anni o multa fino a 2 065 euro;
(comma 3) reclusione da 6 mesi a 3 anni o multa non inferiore a 516 euro.

Questo è paradossale.
In pratica, uno che non soccorre un'altra persona che ha avuto un incidente (e che magari è in pericolo di morte)  rischia di farla franca.
Chi, invece, scrive una parola di troppo su un giornale o su un blog rischia di finire in carcere e di pagare.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...