Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 dicembre 2014

Cordova (Spagna), la sinistra vuole togliere la cattedrale?


Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Vox News" che è intitolato "Sinistra Unita vuole espropriare la cattedrale per darla agli islamici".
Il fattaccio è accaduto in Spagna.
Si è ormai alle minacce: o la Chiesa entro tre mesi accetta una co-gestione della Cattedrale di Cordova oppure la Giunta dell'Andalusia (che è di "Izquierda Unida", ossia “Sinistra Unita”) adirà a vie legali, che, secondo il quotidiano "La Razon", significa "esproprio".
In pratica, la Giunta dell'Andalusia vuole espropriare la chiesa, adducendo al fatto che la gestione attuale delle gerarchie cattoliche possa pregiudicare il turismo.
Ciò, ovviamente, non è vero.
Infatti, tra il 2012 ed il 2014 circa 160.000 persone hanno visitato la cattedrale.
Alla "Sinistra Unita" dà fastidio il fatto che la cattedrale sia presentata come edificio di culto cattolico e non come museo o come edificio islamico.
Infatti, la cattedrale era nata come chiesa cristiana dedicata a San Vincenzo e poi venne trasformata in moschea durante il dominio musulmano (785-1236) e poi venne riconvertita in cattedrale.
Dal XIII secolo in poi, l'edificio fu proprietà della Chiesa.
Pare che la Giunta dell'Andalusia stia cedendo di fronte a certe pressioni.
Infatti, il sito dell'Associazione "Luci sull'Est" riporta che i musulmani spagnoli vogliono pregare nella cattedrale.
Ora, ciò comporta il rischio che questi ultimi possano arrogare dei diritti sull'edificio.
A questa sinistra non piace la Chiesa ma piace l'Islam.
Che Dio ce ne scansi e liberi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...