Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 dicembre 2014

Ispica, la Madonna aprì gli occhi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Luce di Maria" che è intitolato "La Madonna aprì gli occhi davanti ad una telecamera (VIDEO)".
Ad Ispica, un paese della Provincia di Ragusa (in Sicilia) era accaduto un fatto sorprendente.
Era il 18 settembre 1994.
Queste sono le parole testuali dell'articolo:

"La sera di domenica 18 settembre Domenico Di Martino un gio­vane di Ispica di 24 anni portatore di handicap, devoto di S. Maria Maggiore, porta in chiesa la sua telecamera nuova per filmare la processione dell’Addolorata. Ma questa non può aver luogo perché imperversa un nubifragio. Il Parroco Paolo Mansueto allestisce allora la processione lungo la navata centrale. Con mano mossa, come può averla un principiante che prova a prendere dimestichezza con il nuovo mezzo, Domenico manovra la telecamera e si accorge, zummando, che la statua chiude i suoi grandi occhi e poi li riapre".

In pratica, la statua della Madonna Addolorata aprì e chiuse gli occhi.
Ciò ebbe la conferma anche del parroco, il quale fece analizzare il video.
Il video non risultò manomesso.
A questo punto, noi dovremmo riflettere.
Forse, chi dice che Dio non esiste dovrebbe riflettere.
Non c'è prova dell'esistenza di Dio ma non c'è prova neppure della Sua non esistenza.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Sono un fotografo di Ispica e fui uno dei protagonisti della vicenda, spiegando ai giornalisti che si trattava solo di un effetto dovuto alla telecamera con messa a fuoco automatica digitale. Ogni volta che andava fuori fuoco perdeva i neri e cosi gli occhi della Mdonna Addolorata sembravano chiusi, ma era solo un difetto della telecamera. Lo stesso spiegò qualche giorno dopo una troupe della RAI venuta a Ispica il Mercoledì Santo successivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è possibile. Ci sono fenomeni che possono essere spiegati e che non hanno nulla di soprannaturale.
      Può essere andata nel modo da lei enunciato.
      Anzi, le telecamere possono dare certi effetti.
      Certamente, a prescindere dal caso specifico, Ispica è sempre un luogo di fede e la fede è molto importante.
      Il fatto che ci sia fede in quel luogo significa che qualcosa è accaduto, al di là dell'episodio qui citato.

      Elimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...