Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 dicembre 2014

Cari antisemiti, le banche non furono inventate dagli ebrei!

Cari amici ed amiche,

questi idioti degli antisemiti accusano gli ebrei di tutti i mali del mondo e dicono che le banche siano state inventate da loro.
Poveri noi!
L'ignoranza fa più danni di quanto si possa immaginare.
Infatti, questi "signori" dicono che certe famiglie, come i Rotschild e i Rockfeller ci stanno affamando.
Ora, in primo luogo, vorrei smentire la diceria secondo cui i Rockfeller sono una famiglia di origini ebraiche.
Infatti, i Rockfeller sono di origine ugonotta.
In secondo luogo, le tanto demonizzate banche non furono un'invenzione degli ebrei.
I primi veri "banchieri" furono i Cavalieri Templari.
Durante le Crociate, essi custodivano le ricchezze dei nobili e ricevevano degli interessi.
Questi cavalieri si arricchirono così e per questo (nel 1312) l'ordine fu soppresso per volere del re di Francia Filippo IV Capeto (detto Filippo il Bello, 1268-1314) da Papa Clemente V (1264-1314), un Papa che era ostaggio del monarca.
Per dovere di cronaca questo re di Francia perseguitò anche gli ebrei, i quali vennero espulsi nel 1306.
I loro beni vennero venduti all'asta a Rouen.
I Cavalieri Templari non erano certo ebrei.
Inoltre, le famiglie italiane di noti banchieri del passato, come le famiglie dei Peruzzi e dei Bardi del XIV secolo,  erano cattoliche, com'erano cattoliche quelle famiglie di banchieri tedeschi che finanziarono l'imperatore Carlo V d'Asburgo (1500-1558).
Un esempio fu quello dei Fugger.
Gli ebrei non inventarono neppure la massoneria.
Essa nacque tra le corporazioni di architetti e muratori che costruivano le chiese, come la "Compagnia di Padre Soubise", quella che costruì la cattedrale di Chartres (1194-1220).
Queste corporazioni avevano un carattere iniziatico, per non fare diffondere le tecniche di costruzione, che altrimenti sarebbero state copiate.
Nel XVI secolo ci fu la Riforma protestante e nel 1534 re Enrico VIII ruppe i rapporti con la Chiesa cattolica e prese il controllo della Chiesa d'Inghilterra, con l'Act of Supremacy.
La Chiesa inglese fu spogliata dei suoi beni ed i monasteri furono soppressi (1536-1540),
Non essendoci più gli abati (committenti di queste associazioni) ed avendo il clero perso molto del prestigio, le corporazioni si affidarono ai nobili i quali però vollero entrare in esse che di conseguenza assunsero un carattere speculativo.
Così iniziò la massoneria di cui oggi sentiamo parlare.
Al contrario, gli ebrei diedero molto in termini culturali.
Mantova, la mia città, ebbe una vita culturale attiva grazie agli ebrei.
Quindi, quello che sostengono coloro che odiano gli ebrei è stupido.
L'ignoranza uccide.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...