Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 dicembre 2014

Aiutiamo a ricostruire Bondeno!

Cari amici ed amiche,

l'associazione "Ricostruiamo Bondeno" ha deciso di portare avanti una serie di iniziative culturali per aiutare la ricostruzione del centro abitato di Bondeno, una frazione del Comune di Gonzaga, in Provincia di Mantova.
Bondeno è uno dei centri abitati che è stato colpito dal sisma del 2012.
L'associazione "Ricostruiamo Bondeno" è un'associazione senza scopo di lucro di giovani residenti in Bondeno di Gonzaga (MN) la quale è dedicata alla ricostruzione materiale e ripresa morale della comunità.
Esiste anche una pagina  di Facebook dedicata a questa associazione.
Giusto oggi, mi è capitato di vedere nella bacheca della mia parrocchia, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, una locandina di tale associazione che ha iniziato una serie di eventi natalizi.
Io auspico che in tanti vadano a vedere questi eventi culturali, così da aiutare la ricostruzione della comunità di Bondeno.
I due eventi sismici del 20 e del 29 maggio 2012 hanno fatto danni.
Qui a Roncoferraro, per esempio, hanno lesionato un paio di chiese, tra cui quella della frazione di Villa Garibaldi, la mia ex-parrocchia.
Maggiori sono stati i danni a Bondeno, centro abitato che è più vicino all'epicentro, come a Moglia, ove vi è l'ex-parroco di Roncoferraro don Alberto Ferrari, che ricordo con stima.
Tra l'altro, anche a Bondeno e nelle zone vicine ho degli amici che ricordo sempre con affetto e stima.
Il mio augurio è che la comunità di Bondeno si rialzi.
Ad essa, auguro un buon 2015. 
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...