Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 dicembre 2014

Le infrastrutture si fanno!


Cari amici ed amiche,

leggete i commenti all'articolo intitolato "I No Tav non sarebbero terroristi?".
Certa gente fa elucubrazioni solo per dire di essere contro infrastrutture importanti, come la TAV (ferrovia ad alta velocità) Lione-Torino e la Variante di Valico del tratto Bologna-Firenze dell'Autostrada A1 Milano-Napoli.
Pur di sostenere queste posizioni assurde, questa gente arriva a difendere una sentenza che (francamente) è incomprensibile.
Prima di tutto, questa sentenza tende a confermare un sentore di molti che vedono certa magistratura come politicizzata.
Questo rischia di fare sì che la gente non creda più nella magistratura.
Sto parlando della sentenza con cui quattro No Tav che il 13 ed il 14 maggio 2012 erano stati arrestati per avere assaltato il cantiere di Chiomonte (Torino) e che il giudice del tribunale del Riesame di Torino aveva condannato per danneggiamento e non per terrorismo.
Ora, un gruppo che con violenza assalta un cantiere di un'importante opera pubblica con armi che possono fare male non sarebbe terrorismo?
Questa gente aveva con sé delle bombe "Molotov".
Di sicuro, questa gente non voleva fare i botti di Capodanno.
Sono d'accordo con il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi che spera nel ricorso.
Le infrastrutture si debbono fare.
Può piacere o meno ma le infrastrutture si debbono fare.
Certo, si deve dialogare con le realtà territoriali e si debbono fare anche opere al servizio del territorio.
Però, alla fine le opere si debbono fare...se non vogliamo finire male.
Da persona che attualmente non lavora vedo di buon occhio opere pubbliche importanti che possano portare sviluppo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...