Cari amici ed amiche,
I 4 No TAV mandati a processo sono stati condannati per "danneggiamento" e non per "terrorismo".
Lo ha deciso la Corte di Assise di Torino.
I 4 No TAV avevano assaltato il cantiere di Chiomonte, il 13 ed il 14 maggio 2012.
Ora, io trovo assurda questa sentenza.
I No TAV attaccano i cantieri di un'opera pubblica importante (la ferrovia ad alta velocità Lione-Torino, detta TAV) e lo fanno con violenza ed armi.
Se questo non è terrorismo, io sono il re d'Inghilterra.
La violenza non è mai accettabile!
Il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi spera nel ricorso.
Io condivido questa speranza.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Antonio una cosa è attaccare con violenza un cantiere violando la legge, altro è essere terroristi (tipo al qaeda o le Br) e violare una legge ben più grave che ti condanna anche all'ERGASTOLO. Fortunatamente non siamo ancora in un regime fascista ove la gravità del fatto non dipende da ciò che oggettivamente fai ma dalle motivazioni politiche. E questo orrore io lo percepisco anche dal tuo post quando ha scritto opera 'importante' connotano così di politicità l'atto: in pratica vanno condannati non per ciò che hanno fatto ma perché hanno dissentito verso la pilitica espressa da quell'opera.
RispondiEliminaIl tuo problema è che parli di terrorismo ad pie' sospinto, infischiandotene della realtà e soprattutto delle conseguenti sanzioni penali di estrema gravità. Ora che attacchi violenti siano delinquenziali non c'è dubbio, ma da qui a s batterli in galera a vita ma per favore!!!!! La loro libertà è più importante del vostro odio ideologico che subclassa ogni dissenso di sinistra fino a sbatterlo in galera a vita!
Antonio chi non la pensa come te non è automaticamente uno scarafaggio da schiacciare.
Siamo ancora in democrazia per fortuna è si risponde alla legge esattamente per ciò che si fa e nin x le motivazioni politiche.
Inoltre, è questo te lo dico sempre, prima di esprimere giudizi sulle sentenze, abbiate la bontà di leggervi le carte. Ma leggerle direttamente, non attraverso i giornali politicizzati di destra o sinistra! Ma credi che un giudice non per niente abbia dovuto studiare tanto per svolgere quel lavoro? I giudici hanno applicato la legge, ma tu li critichi pur non sapendo nemmeno che legge hanno interpretato e applicato! Chi è la tua guida giuridica, Sallusti il graziato dai politici? Eh stiamo freschi allora.
RispondiEliminaAntodio, il diritto è una cosa seria, non oggetto di 'sallustiate'.
Sentenze come queste fanno sì che la gente non creda più in tanta parte di questa magistratura!
RispondiEliminaUno che assalta con un'arma un cantiere di un'opera importante (che in Francia si è già fatta) non può essere giudicato come un semplice vandalo.
In qualunque parte del mondo opere come la TAV si fanno.