Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 ottobre 2014

Un'altra alluvione a Genova

Cari amici ed amiche,

a Genova torn l'incubo delle alluvioni.
Le forti piogge della notte hanno fatto esondare i torrenti Rio Feregiano e  Bisagno, facendo allagare la città.
Un ragazzo di ventiquattro anni è morto.
Adesso ci saranno le solite politiche sui piani regolatori e sull'edilizia.
Io non voglio entrare in esse.
Certamente, nel campo delle infrastrutture e dell'urbanistica serviranno le tecnologie ed i criteri di oggi, che hanno un ridotto impatto ambientale.
A tale proposito, vi consiglio di visitare il sito dell' "UNI-Ente Italiano di Normazione".
Però, tutto questo non basta, se non  si mettono in atto dei piccoli accorgimenti, come la manutenzione delle fogne e dei letti dei torrenti o il controllo del numero di animali che possono creare problemi, come le nutrie.
Bisogna curare di più il territorio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...