Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 ottobre 2014

Il denaro non è lo sterco del diavolo ma...


Cari amici ed amiche,

sono ancora attuali le parole di Papa Francesco che dice che il denaro è lo sterco del diavolo.
Ora, il denaro in sé non è il male.
Cos'è il denaro?
Esso è carta o metallo.
Il vero problema non è il denaro ma l'approccio che l'uomo ha verso di esso.
Infatti, è l'uomo a fare del denaro lo sterco del diavolo.
Se l'uomo lo pone al centro della sua vita e ne fa un idolo, il denaro è lo sterco del diavolo poiché per esso egli perde il controllo della propria vita e può arrivare a fare anche cose di grande ignominia.
Al contrario, se l'uomo pone al di sopra del denaro altri valori (come la fede in Dio, la famiglia e l'amicizia) il denaro è solo uno strumento.
Come disse il mio vecchio parroco don Alberto Ferrari, il denaro può essere un ottimo padrone o un ottimo servo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...