a noi iscritti, militanti e simpatizzanti di Forza Italia, il presidente Berlusconi ha mandato questo messaggio:
"Caro Antonio Gabriele,
i Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre per ricostruire e rinnovare Forza Italia.
Come stabilito nell'ultimo Ufficio di presidenza, diamo il via ufficiale alla stagione congressuale 2014/2015, che riguarda tutti i Comuni e le Province italiane.
I coordinatori provinciali dovranno, entro la fine di questo mese, individuare in ogni Comune della loro Provincia (anche tra i 5.300 Comuni inferiori a 5.000 abitanti) un ''Portabandiera'' di Forza Italia che sia responsabile delle operazioni di tesseramento, e che sia disponibile a svolgere una precisa attività al riguardo.
È una tappa fondamentale della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio e del coinvolgimento attivo dei nostri sostenitori, che attraverso i congressi comunali potranno scegliere in modo democratico chi dovrà rappresentare e guidare Forza Italia in ogni Comune.
Questi Congressi dovranno essere il luogo di un confronto libero e approfondito, al termine del quale tutti dovremo impegnarci a lavorare lealmente e serenamente con i dirigenti scelti dalla nostra base.
Le adesioni si chiuderanno il 30 novembre prossimo e i Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre successivo. Tutti i Congressi comunali e provinciali dovranno tenersi entro il mese di marzo 2015. Eventuali proroghe potranno essere valutate solo nelle realtà interessate a elezioni regionali o amministrative e in ogni caso dovranno essere discusse caso per caso.
Un grande lavoro ci attende, per ricostruire e rinnovare Forza Italia. Io conto sull'impegno di tutti, affinché i Congressi non siano un semplice adempimento burocratico, ma divengano invece l'inizio di una nuova stagione di una Forza Italia, che operi con slancio nei servizi sociali a sostegno di chi ha bisogno e delle vittime della giustizia in tutti i Comuni.
Una Forza Italia che sappia individuare in ogni sezione elettorale i propri elettori e tra questi selezionare quei difensori del voto che sappiano difendere i nostri voti durante gli scrutini e quelle missionarie e quei missionari azzurri che sappiano conquistare nuovi sostenitori specie in quel 48% di elettori che non si sono presentati alle urne in occasione delle recenti elezioni per il Parlamento europeo.
Una nuova, forte, operosa, determinata Forza Italia, in campo, come prima e più di prima, per difendere i nostri diritti e la nostra libertà. Vi abbraccio tutti con grande trasporto e mi raccomando: fate come me, non arrendetevi mai!
"
Questa è una buona notizia.
Forza Italia deve riorganizzarsi sul territorio e sul territorio deve ricostituire le forze del centrodestra.
Certo, bisogna migliorare la logistica.
Per esempio, nel giugno quest'anno io ho rinnovato l'iscrizione tramite bollettino postale e la tessera non mi è stata ancora recapitata.
Detto questo, si deve fare capire alla gente che quella di Forza Italia non è (e non deve essere) un'opposizione come quella di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 Stelle è ambiguo nelle sue posizioni ed è fondato sulla sola protesta senza un'idea alternativa.
Inoltre, la sua è un'opposizione irresponsabile poiché arriva ad abbracciare anche idee estreme.
Forza Italia, invece, contesta ed ha idee e proposte alternative e la sua è un'opposizione responsabile poiché rifiuta i facinorosi.
Ben vengano i congressi comunali.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento