Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 ottobre 2014

Il presidente Silvio Berlusconi: "Io non mi arrendo. E tu?"

Cari amici ed amiche,

a noi iscritti, militanti e simpatizzanti di Forza Italia, il presidente Berlusconi ha mandato questo messaggio:
"Caro Antonio Gabriele,

i Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre per ricostruire e rinnovare Forza Italia.

Come stabilito nell'ultimo Ufficio di presidenza, diamo il via ufficiale alla stagione congressuale 2014/2015, che riguarda tutti i Comuni e le Province italiane.

I coordinatori provinciali dovranno, entro la fine di questo mese, individuare in ogni Comune della loro Provincia (anche tra i 5.300 Comuni inferiori a 5.000 abitanti) un ''Portabandiera'' di Forza Italia che sia responsabile delle operazioni di tesseramento, e che sia disponibile a svolgere una precisa attività al riguardo.

È una tappa fondamentale della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio e del coinvolgimento attivo dei nostri sostenitori, che attraverso i congressi comunali potranno scegliere in modo democratico chi dovrà rappresentare e guidare Forza Italia in ogni Comune.

Questi Congressi dovranno essere il luogo di un confronto libero e approfondito, al termine del quale tutti dovremo impegnarci a lavorare lealmente e serenamente con i dirigenti scelti dalla nostra base.

Le adesioni si chiuderanno il 30 novembre prossimo e i Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre successivo. Tutti i Congressi comunali e provinciali dovranno tenersi entro il mese di marzo 2015. Eventuali proroghe potranno essere valutate solo nelle realtà interessate a elezioni regionali o amministrative e in ogni caso dovranno essere discusse caso per caso.

Un grande lavoro ci attende, per ricostruire e rinnovare Forza Italia. Io conto sull'impegno di tutti, affinché i Congressi non siano un semplice adempimento burocratico, ma divengano invece l'inizio di una nuova stagione di una Forza Italia, che operi con slancio nei servizi sociali a sostegno di chi ha bisogno e delle vittime della giustizia in tutti i Comuni.

Una Forza Italia che sappia individuare in ogni sezione elettorale i propri elettori e tra questi selezionare quei difensori del voto che sappiano difendere i nostri voti durante gli scrutini e quelle missionarie e quei missionari azzurri che sappiano conquistare nuovi sostenitori specie in quel 48% di elettori che non si sono presentati alle urne in occasione delle recenti elezioni per il Parlamento europeo.

Una nuova, forte, operosa, determinata Forza Italia, in campo, come prima e più di prima, per difendere i nostri diritti e la nostra libertà. Vi abbraccio tutti con grande trasporto e mi raccomando: fate come me, non arrendetevi mai!
 

Silvio Berlusconi"


Questa è una buona notizia.
Forza Italia deve riorganizzarsi sul territorio e sul territorio deve ricostituire le forze del centrodestra.
Certo, bisogna migliorare la logistica.
Per esempio, nel giugno quest'anno io ho rinnovato l'iscrizione tramite bollettino postale e la tessera non mi è stata ancora recapitata.
Detto questo, si deve fare capire alla gente che quella di Forza Italia non è (e non deve essere) un'opposizione come quella di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 Stelle è ambiguo nelle sue posizioni ed è fondato sulla sola protesta senza un'idea alternativa.
Inoltre, la sua è un'opposizione irresponsabile poiché arriva ad abbracciare anche idee estreme.
Forza Italia, invece, contesta ed ha idee e proposte alternative e la sua è un'opposizione responsabile poiché rifiuta i facinorosi.
Ben vengano i congressi comunali.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.