Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 ottobre 2014

C'è uno scontro tra tedeschi ed americani nella Chiesa cattolica?

Cari amici ed amiche,

vi faccio due nomi: Karl Lehmann e Raymond Leo Burke.
Il cardinale Karl Lehmann è l'attuale Vescovo di Magonza ed è stato presidente della Conferenza Episcopale tedesca.
Il cardinale Raymond Leo Burke (nella foto)  è oggi Vescovo di Lacrosse ed è stato Arcivescovo di Saint Louis.
Egli celebra pure le messe secondo il rito tridentino.
L'uno rappresenta i vescovi tedeschi e l'altro rappresenta quelli americani.
Mentre tra i vescovi tedeschi vi è chi è più aperto verso certe idee progressiste (come la Comunione ai divorziati, il testamento biologico o le unioni civili degli omosessuali) quelli americani sono più conservatori.
Queste due visioni del mondo si scontrano oggi in seno alla Chiesa e hanno caratterizzato quello che è accaduto al Sinodo dei Vescovi.
Personalmente, io dico che dentro la Chiesa vi sono dei soggetti che vogliono trasformare l'istituzione ecclesiale in una onlus.
Essi vogliono abolire il concetto di peccato ed aprire all'eutanasia, all'aborto e alle unioni gay.
Soprattutto tra i vescovi tedeschi ci sono questi soggetti.
Ora, mi vengono (ad esempio) in mente tanti anglicani che si convertono al cattolicesimo, perché la loro Chiesa non ha più il concetto di difesa della famiglia e quello di peccato da combattere.
Se la Chiesa cattolica aprisse a certe posizioni, questi anglicani non troverebbero più le risposte che la loro Chiesa d'origine non dava più.
Per questo, io sto con gli americani.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...