leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "La truffa della Camusso: il suo esercito non esiste".
Secondo i dati forniti dalla Cgil sono 150 mila i partecipanti "organizzati" che hanno preso parte ieri alla manifestazione di Roma. Con i vecchi del Partito Democratico a fare aspiranti generali.
Quindi, quando afferma di avere portato un milione di persone in piazza, la segretaria della CGIL Susanna Camusso mente.
Inoltre, secondo il sondaggio "Tecnè", il 65% dei manifestanti era costituito da non iscritti alla CGIL.
Solo il 37% dei partecipanti era costituito da lavoratori con contratto a tempo indeterminato ed il 58% ha meno di 44 anni, il 48% ha un diploma ed il 16% ha una laurea.
In verità, mentre a Roma stava manifestando con i relitti di quella vecchia sinistra ferma agli anni '60, a Firenze stava nascendo una nuova sinistra, quella che qualcuno ha chiamato "Partito della Nazione".
Questa nuova sinistra è una sinistra social-democratica, sulla linea della strada tracciata da Tony Blair, almeno a parole.
Ora, da uomo di centrodestra, io temo di più questa sinistra che non quella anti-berlusconiana e vetero-comunista come temo assai meno il Movimento 5 Stelle.
Questa nuova sinistra, infatti, può intaccare il bacino elettorale del centrodestra.
Il centrodestra deve ricostituirsi e trovare alla svelta una posizione realmente alternativa.
Per questo, io (e non solo io) ho espresso perplessità in merito alla questione della presa di posizione di Forza Italia riguardo alle unioni civili e allo ius soli.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento